Aspetti generali

  • Sono un commercialista e vorrei accedere alla piattaforma CONCERTO
    Possono accedere alla piattaforma, fruendo gratuitamente dei contenuti e servizi disponibili, i dottori commercialisti e gli esperti contabili iscritti agli Ordini DCEC che hanno aderito a CONCERTO. Per consultare l’elenco degli Ordini DCEC aderenti all’iniziativa clicca qui.
  • Come posso registrarmi alla piattaforma CONCERTO
    Per fruire dei corsi, degli eventi streaming e degli eBook disponibili sulla piattaforma CONCERTO è necessario effettuare la registrazione. Basteranno alcuni semplici passaggi:
    • collegarsi al sito www.concerto.it;
    • cliccare sul link (in alto a destra) Nuovo utente? REGISTRATI;
    • compilare i campi obbligatori (contrassegnati da *) e cliccare su Registrati.

  • Ho dimenticato la password
    Nel caso in cui non si ricordasse più la password di accesso alla piattaforma CONCERTO è possibile richiederne una nuova direttamente in fase di login, cliccando sul link Hai dimenticato la password?

  • Desidero modificare le credenziali di accesso
    Per modificare la password di accesso è necessario:
    • collegarsi al sito www.concerto.it;
    • effettuare il login cliccando sul link (in alto a destra) Già utente? ACCEDI;
    • cliccare sul proprio nome utente (in alto a destra);
    • effettuare le opportune modifiche;
    • cliccare su Salva.


Corsi eLearning on demand

  • Vorrei iscrivermi a un corso eLearning
    Per iscriversi a un corso eLearning on demand è necessario:
    • effettuare il login;
    • cliccare sulla voce di menu eLearning CONCERTO oppure eLearning CNDCEC;
    • cliccare sul catalogo corsi;
    • selezionare il corso che si intende fruire;
    • cliccare su Iscriviti.
    Una volta effettuati questi passaggi il sistema elaborerà l’iscrizione rimandandovi sulla pagina I miei Corsi eLearning CONCERTO oppure I miei corsi eLearning CNDCEC. A questo punto basterà cliccare sul titolo del corso e procedere con la fruizione.
  • Vorrei iscrivermi a un corso eLearning ma al momento dell’iscrizione compare la dicitura: “Utenza non abilitata”.
    È possibile che l’Ordine a cui sei iscritto non abbia aderito alla piattaforma CONCERTO. Ti invitiamo pertanto a controllare l’elenco degli Ordini che fanno parte di CONCERTO: clicca qui. Se invece il tuo Ordine aderisce a CONCERTO, clicca qui per inviarci la tua segnalazione.
  • Vorrei iscrivermi a un corso eLearning ma al momento dell’iscrizione compare il pulsante “Guarda” e non quello “Iscriviti”. Ho anche controllato tra le iscrizioni già effettuate ma il corso non risulta
    È possibile che l’iscrizione non sia stata effettuata nell’anno in corso; si consiglia pertanto di controllare tra le iscrizioni effettuate negli anni precedenti utilizzando l’apposito menu a tendina (nella sezione I miei Corsi eLearning CONCERTO) oppure I miei Corsi eLearning CNDCEC.
  • Ho superato un corso eLearning ma non funziona il download dell’attestato
    In questo caso per sbloccare l’attestato è necessario:
    • entrare nel corso;
    • ripercorrere tutte le unità spostandosi in avanti con la freccia "►" fino a quando comparirà il seguente messaggio: “Complimenti hai superato il corso”;
    • cliccare sul link Torna ai miei corsi;
    • effettuare il download dell’attestato.
  • Ho seguito un corso eLearning sulla revisione degli Enti locali. Nonostante abbia conseguito un punteggio pari a 70 il corso non risulta superato
    Il punteggio minimo per superare un corso è pari a 70, fatta eccezione per le video lezioni aventi per oggetto il tema della revisione degli Enti Locali; in questo caso il punteggio minimo è pari a 75.
  • Non ho superato un corso eLearning e vorrei seguirlo di nuovo
    Qualora un corso non fosse stato superato è possibile seguirlo nuovamente effettuando una nuova iscrizione. Questo non è possibile per i corsi in materia di Revisione degli Enti Locali.
  • Il corso eLearning che stavo seguendo si è bloccato non consentendomi di procedere
    In questo caso è necessario:
    • interrompere la fruizione e accedere nuovamente al corso;
    • ripercorrere le unità già fruite spostandosi in avanti con la freccia "►" fino a quando non si raggiunge l’unità che si è bloccata;
    • ripetere la fruizione dell’unità che si è bloccata fino a quando la seguente icona dell'unità didattica non diventerà di colore verde.
  • Non trovo l’elenco dei corsi eLearning seguiti in passato
    È possibile visualizzare le iscrizioni riguardanti gli anni precedenti quello in corso utilizzando il menu a tendina presente nella pagina I miei Corsi eLearning CONCERTO oppure I miei Corsi eLearning CNDCEC.

Eventi streaming

  1. Vorrei iscrivermi a un evento streaming
    Per iscriversi a un evento streaming è necessario:
    • effettuare il login;
    • cliccare sulla voce di menu Streaming CONCERTO oppure Streaming CNDCEC;
    • cliccare sul catalogo corsi;
    • selezionare l’evento a cui si intende partecipare;
    • cliccare su Iscriviti.
  2. Vorrei iscrivermi a un evento streaming ma quando tento di accedere al catalogo compare la dicitura: “C’è un errore. Non hai accesso a questa categoria”.
    Questo tipo di errore è dovuto al fatto che si tenta di accedere a una pagina riservata agli Ordini DCEC. Per iscriversi a un evento streaming dedicato agli iscritti ti invitiamo a seguire le istruzioni riportate nella FAQ precedente.
  3. Mi sono iscritto a un evento streaming ma il collegamento non risulta attivo
    È possibile collegarsi alla diretta streaming a partire da 30 minuti prima dell’inizio, accedendo alla pagina I miei Eventi Streaming oppure I miei eventi streaming CNDCEC e cliccando sul titolo dell’evento.
  4. Sto assistendo alla trasmissione di un evento streaming ma non capisco dove inserire il codice di verifica della presenza
    Il sistema richiede periodicamente di confermare la propria presenza inserendo il codice di verifica in un apposito spazio. Attenzione: i codici di presenza inseriti nella maschera della chat non risultano validi.
  5. Ho inserito i codici di verifica della presenza richiesti durante l’evento streaming ma non funziona il download dell’attestato
    I requisiti necessari per il superamento di un evento fruito in modalità streaming sono:
    • seguirlo nella sua interezza;
    • inserire almeno 3 codici di verifica della presenza su 5 richiesti.